sabato 14 maggio 2011

[Videogame] Uncharted

Continuiamo con un'altra perla che ho avuto modo di provare su PS3, Uncharted.

Se siete cresciuti con il buon vecchio Indy che scorrazzava a destra e a manca per il mondo in cerca di arche perdute, a farsi rotolare dietro palle di pietra giganti e perdere il suo cappello marchio di fabbrica, non potrete fare a meno di questa perla videoludica.

Il gioco vede come protagonista il buon Drake, cacciatore di tesori, erede (a detta sua) del grande avventuriero Sir Francis Drake, alla caccia del grande tesoro di El Dorado. L'avventura è composta da una trama molto interessante ed avvincente (supportata da intermezzi cinematografici di grande effeto) farcita da zone di esplorazione e sparatorie a non finire. Non stupisce che questo prodotto di qualità abbia visto due seguiti (di cui uno in arrivo a novembre 2011) e che sui protagonisti stiano girando anche un film.

Dal punto di vista del mondo dei videogiochi vediamo dopo decenni un titolo che sa dare oggi le stesse emozioni che La Tettona Croft ci ha dato con Tomb Raider negli anni novanta. Parliamo di un titolo misto stra sparatorie, azione, sparatorie, esplorazione, sparatorie, acrobazie da uomo ragno e sparatorie che non guastano mai.

Personalmente ho trovato questo titolo estremamente interessante e piacevole, e lo consiglio a tutti non l'abbiano ancora provato. Se devo trovargli proprio un neo direi che più o meno al centro del gioco ci sono un po' troppe sparatorie e poche evoluzioni della trama dato che si sta praticamente per un'ora e mezza, due di gioco sempre nella stessa location a sparare a pirati e simili.

Decisamente un titolo consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento